• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ricerca

Sblocca Italia, proroga 2015 per Ecobonus del 01/12/2014

Potrebbe essere prorogato a tutto il 2015 l’Ecobonus che concede detrazioni fiscalipari al 65% delle spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e anche la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie ed il credito d’imposta per l’acquisto di nuovi macchinari e apparecchiature. Tali misure potrebbero essere inserite nella prossima Legge di Stabilità, o anticipate con il decreto Sblocca Italia.
A chiederne conferma è stata Confindustria, nel corso dell’audizione in Commissione Ambiente della Camera sul decreto Sblocca Italia (DL 133/2014), a margine della Nota di aggiornamento del DEF e in attesa della Legge di Stabilità 2015. Nella stessa occasione, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) ha chiesto risorse per la riqualificazione di città, scuole e manutenzione del territorio.

E proprio con la Finanziaria 2015 dovrebbe arrivare la proroga per la detrazione fiscale del 50%  sugli interventi di ristrutturazione edilizia e per l’Ecobonus del 65% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici, almeno stando a quanto promesso dallo stesso ministro delle Infrastrutture,

 

I prodotti commercializzati